CFC Consulting tra le proprie attività annovera una consolidata esperienza nel settore dell’energia in generale, delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica, in particolare il nostro team vanta tecnici qualificati in grado di garantire l’accesso alle detrazioni fiscali previste dal Decreto Rilancio su interventi di efficientamento energetico e sismico del vostro condominio o unità immobiliare indipendente.
Avendo già seguito interventi di efficientamento energetico di condominio con cessione del credito al 70% grazie ai primi Provvedimenti dell’Agenzia delle Entrate sulla cessione del credito (N. PROT. 108577 del 08/06/2017 e N. PROT. 165110/2017 del 28/08/2017) possiamo garantire la totale affidabilità e assistenza step by step dalla verifica di fattibilità all’esecuzione dell’intervento garantito dal beneficio fiscale offerto dal recente Decreto Rilancio.
L’incentivo consiste in una detrazione del 110% che si applica sulle spese per interventi di efficientamento energetico (Super Ecobonus) o per quelli di adeguamento antisismico (Super Sismabonus) sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022.
Per ottenere la detrazione del 110%, gli interventi, nel complesso, devono assicurare il miglioramento di almeno 2 classi energetiche (ad esempio dalla D alla B), anche congiuntamente ad altri interventi di efficientamento energetico, all’installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo. Se questo “salto” di 2 classi non è possibile, bisogna comunque ottenere il passaggio alla classe energetica più alta, quindi per chi si trova nella classe energetica “A3” il superbonus viene riconosciuto con il passaggio alla “A4”. Il passaggio di classe verrà da noi dimostrato con l’attestato di prestazione energetica (A.P.E.), ante e post-intervento.
I nostri servizi di consulenza sono personalizzati sugli aspetti tecnici e di natura fiscale per tutte le fasi del processo, avendo l’obiettivo di rendere più completo possibile l’iter per condomini, privati e imprese che intendono usufruire dei vantaggi previsti dal decreto Rilancio e dal Superbonus 110%.

Contattaci subito per ulteriori informazioni